NEWS
Notizie dal mondo immobiliare, rassegna stampa e iniziative




feedbackfeedback



Gagliardi Immobiliare Piazza Pitta: venduto splendido appartamento con box Ci è capitato altre volte nel corso degli anni di dover rivendere un immobile che in precedenza avevamo già compravenduto. Ma mai era capitato di vendere la stessa casa due volte nello stesso anno.
Gagliardi Immobiliare Via Fiorelli: venduta villetta con giardino Poche volte è capitato che a me e Daniela piacesse lo stesso immobile...abbiamo gusti diversi, ma questa villetta in via Fiorelli, con il suo essere indipendente e con il grande giardino privato, ci ha messi d'accordo. Auguri agli acquirenti e ai venditori da parte dell'Agenzia Centro di Gagliardi Immobiliare. Antonio Lembo e Daniela Di Iasio
Gagliardi Immobiliare 8 gennaio 2020: chiude filiale Monte dei Paschi di Siena Con l eliminazione delle insegne e del mobilio sparisce oggi definitivamente da Lucera la filiale della banca più antica del mondo, fondata nel 1472 d.C. Una tristezza immensa per la nostra città.
Gagliardi Immobiliare Stop dal 1 gennaio 2020 alla cedolare secca sui negozi Brutte notizie per i proprietari di immobili commerciali. Non è stata prorogata la misura che aveva rivoluzionato il settore della locazione commerciale nel 2019. E’ quanto emerge dalle notizie trapelate da Roma dove alle Camere è in discussione la Legge di Bilancio. Comunque la cedolare secca sugli immobili commerciali si potrà applicare a tutti i contratti stipulati entro il 31 dicembre 2019.
Gagliardi Immobiliare Venduto Palazzo d'Epoca in via Amendola Nelle vicinanze del Municipio, venduta soluzione indipendente costituita da pianoterra di diversa metratura e una abitazione posta al primo piano. All'appartamento padronale si accede tramite un portone in legno e una scalinata in marmo e pietra. L'ampio appartamento ha una zona giorno con camino, doppi servizi, varie camere da letto e locali mansarde sottotetto.
Pag 1 di 39 - 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>

Architetto Altobelli: il rumore negli edifici si può vincere

Gagliardi Immobiliare

I Tribunali italiani sono intasati letteralmente da cause che riguardano i condomini e liti condominiali.

La maggior parte dei contrasti che nascono in un edificio sono dovuti al RUMORE. Rumore di scarpe, gioco di bambini, rumore nelle ore notturne che esaspera la vita di chi abita al piano inferiore.

Antonio Lembo dell'agenzia immobiliare Gagliardi ha incontrato l'architetto Carmine Altobelli di Lucera per capire se esistano mezzi per combattere i rumori all'interno degli edifici.





Negli edifici di nuova costruzione è obbligatorio l'uso di tappetini insonorizzanti sotto il pavimento e nelle pareti tra un appartamento e l'altro. Anche gli scarichi dell'acqua devono essere insonorizzati.

Discorso diverso per gli edifici datati e non pensati per abbattere le fonti rumorose.
In queste strutture si può però intervenire nel momento della ristrutturazione, quando si decide di cambiare ad esempio il pavimento.

Prima della posa in opera del nuovo pavimento si può installare un tappetino insonorizzante. Il COSTO è accessibilissimo, si parte dai 500 € a metro quadro.

Nell'ottica di una ristrutturazione che costa a partire dai 30.000 € a salire, il costo di un tappetino per 100 mq di un appartamento è quindi insignificante.

L'Architetto Altobelli ha tenuto a precisare che è sconsigliato il fai da sè in quanto sul mercato esistono diverse tipologie di tappetini, ciascuno adatto ad un tipo di costruzione.

Una struttura in cemento armato ad esempio necessita di un materiale diverso rispetto ad un edificio più vecchio, costruito con muri portanti.

Gli studi dei professionisti, dei tecnici, ha continuato l'architetto Altobelli, sono a disposizioni per qualsiasi informazioni e consulenze.







Sono a disposizione per qualsiasi informazione e per visite. Antonio Lembo, consulente immobiliare Gagliardi
INFORMAZIONI

--------------------------------------------------------------------

- Agenzia Gagliardi Centro: Via Federico II angolo via San Domenico

- Agenzia Immobiliare Porta Foggia: Piazza Di Vagno, 13

--------------------------------------------------------------------

Per informazioni e contatti: telefono 3899686747



26/09/2019