NEWS
Notizie dal mondo immobiliare, rassegna stampa e iniziative




feedbackfeedback



Gagliardi Immobiliare Baldassarre: venduto appartamento in via Terlizzi Gagliardi Immobiliare: venduto appartamento al primo piano a Porta Foggia composto da cucina, sala, 2 camere da letto e bagno. Annesso all'appartamento un terrazzo di proprietà.
Gagliardi Immobiliare Eugenia Inglese: Ho realizzato un SOGNO Bellissime le parole che Eugenia ha dedicato alla nostra agenzia ed in particolar modo a Michele Baldassarro. "Ho realizzato un sogno" le parole che più ci lasceranno un segno. Quello che resta del lavoro non sono i soldi, la casa, il mattone ma i rapporti umani. Auguri.
Gagliardi Immobiliare Lucera 3 si conferma regina delle compravendite Ancora una compravendita nel giovanissimo quartiere di Lucera 3, ultimo nato nel paesaggio urbanistico del comune di Lucera. Compravenduto quest'oggi un appartamento di 90 mq con annesso un box di 21 mq.
Gagliardi Immobiliare Antonio Lembo: nuova recensione Ringrazio il sig. Paolo Ventrella per le parole che ci ha dedicato
Gagliardi Immobiliare Antonio Rongioletti: venduto appartamento in via Luca Della Robbia In zona 167 venduto un appartamento composto da cucinino e tinello, sala a vista, 3 camere da letto e doppi servizi. Garage a pianoterra.
Pag 1 di 37 - 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>

Architetto Altobelli: il rumore negli edifici si può vincere

Gagliardi Immobiliare

I Tribunali italiani sono intasati letteralmente da cause che riguardano i condomini e liti condominiali.

La maggior parte dei contrasti che nascono in un edificio sono dovuti al RUMORE. Rumore di scarpe, gioco di bambini, rumore nelle ore notturne che esaspera la vita di chi abita al piano inferiore.

Antonio Lembo dell'agenzia immobiliare Gagliardi ha incontrato l'architetto Carmine Altobelli di Lucera per capire se esistano mezzi per combattere i rumori all'interno degli edifici.





Negli edifici di nuova costruzione è obbligatorio l'uso di tappetini insonorizzanti sotto il pavimento e nelle pareti tra un appartamento e l'altro. Anche gli scarichi dell'acqua devono essere insonorizzati.

Discorso diverso per gli edifici datati e non pensati per abbattere le fonti rumorose.
In queste strutture si può però intervenire nel momento della ristrutturazione, quando si decide di cambiare ad esempio il pavimento.

Prima della posa in opera del nuovo pavimento si può installare un tappetino insonorizzante. Il COSTO è accessibilissimo, si parte dai 500 € a metro quadro.

Nell'ottica di una ristrutturazione che costa a partire dai 30.000 € a salire, il costo di un tappetino per 100 mq di un appartamento è quindi insignificante.

L'Architetto Altobelli ha tenuto a precisare che è sconsigliato il fai da sè in quanto sul mercato esistono diverse tipologie di tappetini, ciascuno adatto ad un tipo di costruzione.

Una struttura in cemento armato ad esempio necessita di un materiale diverso rispetto ad un edificio più vecchio, costruito con muri portanti.

Gli studi dei professionisti, dei tecnici, ha continuato l'architetto Altobelli, sono a disposizioni per qualsiasi informazioni e consulenze.







Sono a disposizione per qualsiasi informazione e per visite. Antonio Lembo, consulente immobiliare Gagliardi
INFORMAZIONI

--------------------------------------------------------------------

- Agenzia Gagliardi Centro: Via Federico II angolo via San Domenico

- Agenzia Immobiliare Porta Foggia: Piazza Di Vagno, 13

--------------------------------------------------------------------

Per informazioni e contatti: telefono 3899686747



26/09/2019