NEWS
Notizie dal mondo immobiliare, rassegna stampa e iniziative




feedbackfeedback



Gagliardi Immobiliare Via Fiorelli: venduta villetta con giardino Poche volte è capitato che a me e Daniela piacesse lo stesso immobile...abbiamo gusti diversi, ma questa villetta in via Fiorelli, con il suo essere indipendente e con il grande giardino privato, ci ha messi d'accordo. Auguri agli acquirenti e ai venditori da parte dell'Agenzia Centro di Gagliardi Immobiliare. Antonio Lembo e Daniela Di Iasio
Gagliardi Immobiliare 8 gennaio 2020: chiude filiale Monte dei Paschi di Siena Con l eliminazione delle insegne e del mobilio sparisce oggi definitivamente da Lucera la filiale della banca più antica del mondo, fondata nel 1472 d.C. Una tristezza immensa per la nostra città.
Gagliardi Immobiliare Stop dal 1 gennaio 2020 alla cedolare secca sui negozi Brutte notizie per i proprietari di immobili commerciali. Non è stata prorogata la misura che aveva rivoluzionato il settore della locazione commerciale nel 2019. E’ quanto emerge dalle notizie trapelate da Roma dove alle Camere è in discussione la Legge di Bilancio. Comunque la cedolare secca sugli immobili commerciali si potrà applicare a tutti i contratti stipulati entro il 31 dicembre 2019.
Gagliardi Immobiliare Venduto Palazzo d'Epoca in via Amendola Nelle vicinanze del Municipio, venduta soluzione indipendente costituita da pianoterra di diversa metratura e una abitazione posta al primo piano. All'appartamento padronale si accede tramite un portone in legno e una scalinata in marmo e pietra. L'ampio appartamento ha una zona giorno con camino, doppi servizi, varie camere da letto e locali mansarde sottotetto.
Gagliardi Immobiliare Daniela Di Iasio: auguri ad Aurora e Marcello Trovare la ‘casa’ giusta è un po’ come quando ci si innamora davvero: appena la si guarda, si capisce che è ‘quella’ giusta, ‘quella’ che ci accompagnerà per il resto della vita.
Pag 1 di 38 - 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>

Acquisto prima casa? Ne parliamo con il Notaio Orfina Scrocco

Gagliardi Immobiliare

Da qualche settimana ho iniziato un percorso di conoscenza della mia città attraverso la sua storia ma soprattutto le sue persone, le sue attività commerciali e le sue aziende. La nostra è definita “città d’arte”, ma accanto ai tanti monumenti che custodisce, accanto alle magnifiche chiese e ai palazzi del centro storico, c’è un tessuto sociale e tante storie tutte da scoprire e da raccontare.



La mia attenzione quest’oggi è andata al dato diffuso dall’Agenzia delle Entrate che, attraverso l’OMI, l’Osservatorio del Mercato Immobiliare, ha comunicato che nel quarto trimestre del 2018 è aumentato in maniera considerevole il numero delle compravendite, facendo segnare un + 9,3% a livello nazionale. Il numero delle transazioni dell’ultimo periodo del 2018 è stato di 167.068 unità.

Anche noi dell’Agenzia Gagliardi abbiamo registrato a Lucera un aumento delle transazioni e un ritorno di interesse sugli immobili, soprattutto da parte di giovani coppie desiderose di acquistare la loro prima casa.

Per avere un quadro più preciso a livello cittadino, pertanto, ho deciso di scambiare due parole con il Notaio Orfina Scrocco di Lucera e ho riscontrato che effettivamente è percepito anche da chi fa gli atti un sensibile aumento delle compravendite nel nostro territorio.

Il Notaio Scrocco ha tenuto a chiarire che a suo vedere l’aumento delle transazioni è certamente dovuto ai tassi favorevoli ma anche ai prezzi di mercato scesi considerevolmente a causa della crisi economica.

Confrontandomi con il Notaio è emersa una esigenza di dare informazione corretta a chi si accinge a comprare casa ma anche a chi vuole disporre dei propri beni a favore degli eredi con testamento o con la donazione e altre tematiche che sembrano confinate alla sola sfera giuridica ma che poi hanno applicazione quotidiana e conseguenze nella vita di ognuno di noi.

Pertanto ho programmato una serie di incontri col Notaio per approfondire i temi più interessanti per chi si interfaccia con il mondo degli immobili, in primis “Le agevolazioni per l’acquisto per la prima casa” e poi il testamento e la donazione.



Alla prossima
Il vostro Antonio Lembo
Consulente immobiliare Gagliardi - Lucera (Foggia)

Tel. 3275927176
Per domande e suggerimenti scrivetemi a: gagliardicasa@gmail.com



21/03/2019