NEWS
Notizie dal mondo immobiliare, rassegna stampa e iniziative




feedbackfeedback



Gagliardi Immobiliare Antonio Lembo: nuova recensione Ringrazio il sig. Paolo Ventrella per le parole che ci ha dedicato
Gagliardi Immobiliare Antonio Rongioletti: venduto appartamento in via Luca Della Robbia In zona 167 venduto un appartamento composto da cucinino e tinello, sala a vista, 3 camere da letto e doppi servizi. Garage a pianoterra.
Gagliardi Immobiliare Antonio Lembo: venduta la soluzione indipendente in via Mazzaccara Un appartamento al 1° piano all'intersezione tra via Mazzaccara, Via San Domenico e via Bovio. Ristrutturato ed indipendente. Si è chiuso il rogito notarile dello splendido immobile che si trova alla fine di via Federico II di fronte all'agenzia Gagliardi Centro.
Gagliardi Immobiliare Agenzia Gagliardi Centro: venduto apparamento in via Viglione Nelle vicinanze dell'Ospedale VENDUTO appartamento di circa 100 mq con 2 camere, sala e cucina. Molto luminoso, si caratterizzava per la grande veranda posta in corrispondenza della zona giorno.
Gagliardi Immobiliare Antonio Rongioletti: torna la voglia di investire a Lucera Nuova compravendita dell'agenzia Gagliardi a Lucera. I tassi bassi dei mutui stanno dando un po' di respiro all'Italia e anche alla nostra città.
Pag 1 di 36 - 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>

Il sogno dei lucerini? Una casa indipendente



La casa è il sogno degli italiani, recitava un vecchio spot, ma i lucerini dimostrano di avere le idee ben chiare in fatto di immobili: la casa deve essere preferibilmente indipendente o in un piccolo condominio e non devono mancare il box, l’ascensore e un piccolo terrazzo.
Siamo ormai alla fine dell’estate e con l’aiuto di Michele Baldassarro, dell’agenzia immobiliare Gagliardi, cerchiamo di analizzare la situazione del mercato immobiliare di Lucera.

“Nel 2017 è proseguita la fase di ripresa che ha caratterizzato gli ultimi anni”, ci dice Baldassarro. “Secondo i dati elaborati dall’Omi – Osservatorio Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, nel I trimestre di quest’anno il mercato residenziale in Italia ha registrato una crescita pari a +8,6% ed in particolare il sud ha fatto registrare un + 5,1 % con 21.000 abitazioni compravendute.
Una crescita favorita dai bassi tassi bancari e orientata soprattutto verso la prima casa.
I clienti tipo sono giovani coppie che stanno per sposarsi, coppie che vogliono passare dall’affitto alla casa di proprietà ma è molto dinamico anche il mercato del riacquisto, con proprietari che vendono la propria abitazione per acquistarne un’altra più grande o in un altro quartiere.
Il prezzo medio che i lucerini sono disposti a spendere per la casa di proprietà è di 144.000 € ed il sogno di quasi tutti gli acquirenti è quello di trovare una casa indipendente, anche piccola. La tipologia più compravenduta, invece, è l’appartamento.
E’ indispensabile per l’acquirente lucerino che la casa da acquistare sia già in buone condizioni e che non necessiti di molti lavori di ristrutturazione, che abbia l’ascensore, per gli appartamenti oltre il 2° piano, e che abbia una veranda o un terrazzo.
Il 73% degli acquirenti, infine, ritiene indispensabile la presenza del box".

SCRIVETECI PER DIRE LA VOSTRA



06/09/2017