NEWS
Notizie dal mondo immobiliare, rassegna stampa e iniziative




feedbackfeedback



Gagliardi Immobiliare Dott.ssa Mydia Susanna: la cedolare secca sulle locazioni commerciali Da qualche mese è diventata realtà la Cedolare secca per i locali commerciali. Antonio Lembo, consulente Gagliardi Immobiliare ne parla con la dottoressa Mydia Susanna, commercialista in Lucera.
Gagliardi Immobiliare Gagliardi immobiliare: venduto appartamento in via Gioberti Splendido appartamento quello venduto ieri in via Gioberti nel quartiere di Porta San Severo a Lucera. Posto al secondo piano si caratterizza per le ampie camere e soprattutto la luminosità.
Gagliardi Immobiliare Lucera: domani inaugura lo store Domani 11 aprile alle ore 10.00 in Piazza del Popolo a Lucera aprirà "8 Marzo", uno store di abbigliamento di 330 mq. Noi di Gagliardi Immobiliare ve ne avevamo parlato in anteprima qualche tempo fa quando fittammo il locale, ma ormai è giunto il momento di aprire nuovamente al pubblico questo grande spazio commerciale.
Gagliardi Immobiliare Il rent to buy: un modo alternativo di acquistare casa? Rent to buy? Ne parliamo con il notaio Orfina Scrocco. Dopo delle Agevolazioni per l’acquisto della prima casa, la donazione ed il testamento, quest’oggi, ci occupiamo di un argomento altrettanto “caldo” : il Rent to buy.
Gagliardi Immobiliare Casolare con terreno su via San Giusto Ecco la nuova VIDEO PRESENTAZIONE di Antonio Lembo che quest'oggi ci mostra una splendida casa in campagna a 4 km da Lucera. L'immobile è nuovo ed è circondato da tanto verde, alberi di ulivo e da frutta. Il casolare è dotato di tutti i confort. Non vi resta che gustarvi il video.....
Pag 1 di 29 - 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>

Il sogno dei lucerini? Una casa indipendente



La casa è il sogno degli italiani, recitava un vecchio spot, ma i lucerini dimostrano di avere le idee ben chiare in fatto di immobili: la casa deve essere preferibilmente indipendente o in un piccolo condominio e non devono mancare il box, l’ascensore e un piccolo terrazzo.
Siamo ormai alla fine dell’estate e con l’aiuto di Michele Baldassarro, dell’agenzia immobiliare Gagliardi, cerchiamo di analizzare la situazione del mercato immobiliare di Lucera.

“Nel 2017 è proseguita la fase di ripresa che ha caratterizzato gli ultimi anni”, ci dice Baldassarro. “Secondo i dati elaborati dall’Omi – Osservatorio Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate, nel I trimestre di quest’anno il mercato residenziale in Italia ha registrato una crescita pari a +8,6% ed in particolare il sud ha fatto registrare un + 5,1 % con 21.000 abitazioni compravendute.
Una crescita favorita dai bassi tassi bancari e orientata soprattutto verso la prima casa.
I clienti tipo sono giovani coppie che stanno per sposarsi, coppie che vogliono passare dall’affitto alla casa di proprietà ma è molto dinamico anche il mercato del riacquisto, con proprietari che vendono la propria abitazione per acquistarne un’altra più grande o in un altro quartiere.
Il prezzo medio che i lucerini sono disposti a spendere per la casa di proprietà è di 144.000 € ed il sogno di quasi tutti gli acquirenti è quello di trovare una casa indipendente, anche piccola. La tipologia più compravenduta, invece, è l’appartamento.
E’ indispensabile per l’acquirente lucerino che la casa da acquistare sia già in buone condizioni e che non necessiti di molti lavori di ristrutturazione, che abbia l’ascensore, per gli appartamenti oltre il 2° piano, e che abbia una veranda o un terrazzo.
Il 73% degli acquirenti, infine, ritiene indispensabile la presenza del box".

SCRIVETECI PER DIRE LA VOSTRA



06/09/2017