NEWS
Notizie dal mondo immobiliare, rassegna stampa e iniziative




feedbackfeedback



Gagliardi Immobiliare Dott.ssa Mydia Susanna: la cedolare secca sulle locazioni commerciali Da qualche mese è diventata realtà la Cedolare secca per i locali commerciali. Antonio Lembo, consulente Gagliardi Immobiliare ne parla con la dottoressa Mydia Susanna, commercialista in Lucera.
Gagliardi Immobiliare Gagliardi immobiliare: venduto appartamento in via Gioberti Splendido appartamento quello venduto ieri in via Gioberti nel quartiere di Porta San Severo a Lucera. Posto al secondo piano si caratterizza per le ampie camere e soprattutto la luminosità.
Gagliardi Immobiliare Lucera: domani inaugura lo store Domani 11 aprile alle ore 10.00 in Piazza del Popolo a Lucera aprirà "8 Marzo", uno store di abbigliamento di 330 mq. Noi di Gagliardi Immobiliare ve ne avevamo parlato in anteprima qualche tempo fa quando fittammo il locale, ma ormai è giunto il momento di aprire nuovamente al pubblico questo grande spazio commerciale.
Gagliardi Immobiliare Il rent to buy: un modo alternativo di acquistare casa? Rent to buy? Ne parliamo con il notaio Orfina Scrocco. Dopo delle Agevolazioni per l’acquisto della prima casa, la donazione ed il testamento, quest’oggi, ci occupiamo di un argomento altrettanto “caldo” : il Rent to buy.
Gagliardi Immobiliare Casolare con terreno su via San Giusto Ecco la nuova VIDEO PRESENTAZIONE di Antonio Lembo che quest'oggi ci mostra una splendida casa in campagna a 4 km da Lucera. L'immobile è nuovo ed è circondato da tanto verde, alberi di ulivo e da frutta. Il casolare è dotato di tutti i confort. Non vi resta che gustarvi il video.....
Pag 1 di 29 - 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>

Fa colpo il giardinaggio magico della zona chic di Lucera



Si chiama Antonio Casiello, è un vero e proprio artista di mezz’età di Lucera e non lo sa.
Difficile dare istruzioni in astratto e precise sull’arte di Antonio – per gli amici Tonino- che ogni giorno e da anni cura la sua piccola ‘oasi’, quella evergreen che giace a fine via Nicola Campanile, a Lucera due, e che lascia puntualmente a bocca aperta chiunque vi passi.

L’arte di Antonio è fatta di forza fisica, di mani nella terra, di scarpe umide e di insetti che ronzano intorno alla faccia; ma per lui, di soli tre autentici ingredienti: tempo , entusiasmo e passione.
Si chiama potatura artistica dell’ulivo l’arte di Antonio o, per i suoi fan di quartiere, ‘giardinaggio magico’: “Per me, prendersi cura di questo spazio, proprio davanti casa mia poi- spiega Tonino- è una passione. Ho iniziato qualche anno fa e, poco alla volta, ho creato un piccolo angolo di pace tra i palazzi. Lo faccio per abbellire il quartiere in cui vivo. Penso che una qualsiasi cosa fatta per il bene di tutti, è bene”.

Il giardinaggio magico diventa il biglietto da visita di Lucera. La passione di Tonino ha reso assai bello proprio lo spazio che molti automobilisti provenienti da Foggia- costretti (per via dei ‘lavori in corso’ al cavalcavia che sorge all’imbocco della Lucera-Foggia) a percorrere la viuzza che, presa dalla Campobasso, porta direttamente a Lucera due-si trovano davanti non appena entrano a Lucera.

Antonio ci mette il cuore in quel fazzoletto di terra comunale che ogni giorno, specie d’estate, accoglie decine di bambini che si intrattengono nel pomeriggio sotto casa a giocare, e tutti quelli che decidono di concedersi la lettura di un buon libro tra la bellezza dei dettagli naturalistici messi a punto da Tonino, “costruiti senza l’ausilio di mezzi meccanici, con la sola forza delle braccia”.

Quando la felicità costa poco. “Mi sono accorto che anche le piccole cose, come questa, possono migliorare la vita di tutti i giorni. Molti, addirittura, mi hanno chiesto di esprimere la mia creatività nelle loro attività private. Ma io non lo faccio per lavoro. La mia è una passione disinteressata”.

LUCERA DUE VANTA DI UN GIARDINIERE DOC. UN DATO DI FATTO CHE PORTA LA GAGLIARDI IMMOBILIARE A VOTARE TONINO CON UN BEL 10 E LODE!



04/06/2015