NEWS
Notizie dal mondo immobiliare, rassegna stampa e iniziative




feedbackfeedback



Gagliardi Immobiliare Piazza Pitta: venduto splendido appartamento con box Ci è capitato altre volte nel corso degli anni di dover rivendere un immobile che in precedenza avevamo già compravenduto. Ma mai era capitato di vendere la stessa casa due volte nello stesso anno.
Gagliardi Immobiliare Via Fiorelli: venduta villetta con giardino Poche volte è capitato che a me e Daniela piacesse lo stesso immobile...abbiamo gusti diversi, ma questa villetta in via Fiorelli, con il suo essere indipendente e con il grande giardino privato, ci ha messi d'accordo. Auguri agli acquirenti e ai venditori da parte dell'Agenzia Centro di Gagliardi Immobiliare. Antonio Lembo e Daniela Di Iasio
Gagliardi Immobiliare 8 gennaio 2020: chiude filiale Monte dei Paschi di Siena Con l eliminazione delle insegne e del mobilio sparisce oggi definitivamente da Lucera la filiale della banca più antica del mondo, fondata nel 1472 d.C. Una tristezza immensa per la nostra città.
Gagliardi Immobiliare Stop dal 1 gennaio 2020 alla cedolare secca sui negozi Brutte notizie per i proprietari di immobili commerciali. Non è stata prorogata la misura che aveva rivoluzionato il settore della locazione commerciale nel 2019. E’ quanto emerge dalle notizie trapelate da Roma dove alle Camere è in discussione la Legge di Bilancio. Comunque la cedolare secca sugli immobili commerciali si potrà applicare a tutti i contratti stipulati entro il 31 dicembre 2019.
Gagliardi Immobiliare Venduto Palazzo d'Epoca in via Amendola Nelle vicinanze del Municipio, venduta soluzione indipendente costituita da pianoterra di diversa metratura e una abitazione posta al primo piano. All'appartamento padronale si accede tramite un portone in legno e una scalinata in marmo e pietra. L'ampio appartamento ha una zona giorno con camino, doppi servizi, varie camere da letto e locali mansarde sottotetto.
Pag 1 di 39 - 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>

Fa colpo il giardinaggio magico della zona chic di Lucera



Si chiama Antonio Casiello, è un vero e proprio artista di mezz’età di Lucera e non lo sa.
Difficile dare istruzioni in astratto e precise sull’arte di Antonio – per gli amici Tonino- che ogni giorno e da anni cura la sua piccola ‘oasi’, quella evergreen che giace a fine via Nicola Campanile, a Lucera due, e che lascia puntualmente a bocca aperta chiunque vi passi.

L’arte di Antonio è fatta di forza fisica, di mani nella terra, di scarpe umide e di insetti che ronzano intorno alla faccia; ma per lui, di soli tre autentici ingredienti: tempo , entusiasmo e passione.
Si chiama potatura artistica dell’ulivo l’arte di Antonio o, per i suoi fan di quartiere, ‘giardinaggio magico’: “Per me, prendersi cura di questo spazio, proprio davanti casa mia poi- spiega Tonino- è una passione. Ho iniziato qualche anno fa e, poco alla volta, ho creato un piccolo angolo di pace tra i palazzi. Lo faccio per abbellire il quartiere in cui vivo. Penso che una qualsiasi cosa fatta per il bene di tutti, è bene”.

Il giardinaggio magico diventa il biglietto da visita di Lucera. La passione di Tonino ha reso assai bello proprio lo spazio che molti automobilisti provenienti da Foggia- costretti (per via dei ‘lavori in corso’ al cavalcavia che sorge all’imbocco della Lucera-Foggia) a percorrere la viuzza che, presa dalla Campobasso, porta direttamente a Lucera due-si trovano davanti non appena entrano a Lucera.

Antonio ci mette il cuore in quel fazzoletto di terra comunale che ogni giorno, specie d’estate, accoglie decine di bambini che si intrattengono nel pomeriggio sotto casa a giocare, e tutti quelli che decidono di concedersi la lettura di un buon libro tra la bellezza dei dettagli naturalistici messi a punto da Tonino, “costruiti senza l’ausilio di mezzi meccanici, con la sola forza delle braccia”.

Quando la felicità costa poco. “Mi sono accorto che anche le piccole cose, come questa, possono migliorare la vita di tutti i giorni. Molti, addirittura, mi hanno chiesto di esprimere la mia creatività nelle loro attività private. Ma io non lo faccio per lavoro. La mia è una passione disinteressata”.

LUCERA DUE VANTA DI UN GIARDINIERE DOC. UN DATO DI FATTO CHE PORTA LA GAGLIARDI IMMOBILIARE A VOTARE TONINO CON UN BEL 10 E LODE!



04/06/2015