NEWS
Notizie dal mondo immobiliare, rassegna stampa e iniziative




feedbackfeedback



Gagliardi Immobiliare Viale Scarano tornerà a doppio senso di circolazione Oggi finalmente constatiamo che i lavori di allargamento della strada e di sistemazione dei marciapiedi sono iniziati e procedono speditamente. Abbiamo fatto un sopralluogo e il punto della situazione con Antonio Tutolo, sindaco di Lucera.
Gagliardi Immobiliare A breve aprirà un nuovo tipo di ristorazione in via Ciliberti Buone notizie da via Ciliberti dove è stato FITTATO il locale di 235 mq di cui vi avevamo parlato giorni fa. Posto a ridosso del centro storico, dotato di canna fumaria, si prestava benissimo all'apertura di pizzerie o ristoranti. Non vi svelo ora cosa aprirà...ma vi garantisco che è un'ASSOLUTA novità nel panora gastronomico - ristorativo di Lucera......Polignano docet.....
Gagliardi Immobiliare Diciamo BASTA alle liti condominiali dovute al RUMORE Daniela Di Iasio dell’agenzia immobiliare Gagliardi ha incontrato l’ingegnere Mario Rotunno di Lucera per parlare di un problema che affligge la maggior parte dei palazzi, il rumore. I tribunali italiani sono intasati di cause condominiali dovuti soprattutto ai rumori e sempre il rumore è la prima causa di ricerca di una nuova casa. Una vera e propria fuga dal condominio per cercare villette e soluzioni indipendenti per liberarsi di questi problemi di “vicinato”.
Gagliardi Immobiliare Presentato NUOVO palazzo a Porta Foggia Giovedì 30 maggio alle ore 20.00 si è tenuta presso l'agenzia immobiliare Gagliardi di Porta Foggia la conferenza stampa di presentazione di un progetto di qualificazione del quartiere di Porta Foggia. A breve inizierà la demolizione del frantoio in rovina che sorge di fronte alla scuola Lombardo Radice e verrà costruito un nuovo palazzo.
Gagliardi Immobiliare Auguri a Francesco e Alessandra Affatato "Abbiamo deciso di mettere in vendita la nostra casa di famiglia e, visto il rapporto di stima e fiducia costruitosi con esperienze precedenti, è stato naturale affidare l’incarico all'agenzia immobiliare Gagliardi".
Pag 1 di 33 - 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>

Fa colpo il giardinaggio magico della zona chic di Lucera



Si chiama Antonio Casiello, è un vero e proprio artista di mezz’età di Lucera e non lo sa.
Difficile dare istruzioni in astratto e precise sull’arte di Antonio – per gli amici Tonino- che ogni giorno e da anni cura la sua piccola ‘oasi’, quella evergreen che giace a fine via Nicola Campanile, a Lucera due, e che lascia puntualmente a bocca aperta chiunque vi passi.

L’arte di Antonio è fatta di forza fisica, di mani nella terra, di scarpe umide e di insetti che ronzano intorno alla faccia; ma per lui, di soli tre autentici ingredienti: tempo , entusiasmo e passione.
Si chiama potatura artistica dell’ulivo l’arte di Antonio o, per i suoi fan di quartiere, ‘giardinaggio magico’: “Per me, prendersi cura di questo spazio, proprio davanti casa mia poi- spiega Tonino- è una passione. Ho iniziato qualche anno fa e, poco alla volta, ho creato un piccolo angolo di pace tra i palazzi. Lo faccio per abbellire il quartiere in cui vivo. Penso che una qualsiasi cosa fatta per il bene di tutti, è bene”.

Il giardinaggio magico diventa il biglietto da visita di Lucera. La passione di Tonino ha reso assai bello proprio lo spazio che molti automobilisti provenienti da Foggia- costretti (per via dei ‘lavori in corso’ al cavalcavia che sorge all’imbocco della Lucera-Foggia) a percorrere la viuzza che, presa dalla Campobasso, porta direttamente a Lucera due-si trovano davanti non appena entrano a Lucera.

Antonio ci mette il cuore in quel fazzoletto di terra comunale che ogni giorno, specie d’estate, accoglie decine di bambini che si intrattengono nel pomeriggio sotto casa a giocare, e tutti quelli che decidono di concedersi la lettura di un buon libro tra la bellezza dei dettagli naturalistici messi a punto da Tonino, “costruiti senza l’ausilio di mezzi meccanici, con la sola forza delle braccia”.

Quando la felicità costa poco. “Mi sono accorto che anche le piccole cose, come questa, possono migliorare la vita di tutti i giorni. Molti, addirittura, mi hanno chiesto di esprimere la mia creatività nelle loro attività private. Ma io non lo faccio per lavoro. La mia è una passione disinteressata”.

LUCERA DUE VANTA DI UN GIARDINIERE DOC. UN DATO DI FATTO CHE PORTA LA GAGLIARDI IMMOBILIARE A VOTARE TONINO CON UN BEL 10 E LODE!



04/06/2015