La Galleria Gagliardi “apre” con Generoso D’Alessandro
Generoso D'alessandro
 
La Gagliardi Immobiliare si pone come finestra sul mondo locale e si è proposta come un nuovo punto di riferimento per arte, cultura e imprenditoria.

Ha dato vita infatti a un nuovo concetto di spazio progettato in sintonia con la città e quindi pronto ad accogliere manifestazioni artistiche e imprenditoriali in cui privilegiare l’incontro e il confronto. Per questo, per l’occasione, si trasforma nella Galleria Gagliardi, luogo sempre aperto alle migliori espressioni del territorio.
Il primo evento ospitato nella Galleria Gagliardi è stato il vernissage di uno degli artisti locali che si è messo maggiormente in evidenza negli ultimi anni, con un percorso artistico di assoluto valore e prestigio, peraltro confermato dalla partecipazione a personali e collettive sull’intero territorio nazionale.
Il 10 dicembre 2013 è stata infatti inaugurata la mostra di Generoso D’Alessandro intitolata “Carte d'identità”.
L’evento, che ha riscosso un enorme successo di pubblico e di critica, ha coniugato pittura e poesia, con i versi di Raffaele Niro che sembravano essere inspirati alle opere di D’Alessandro. Un connubio artistico involontario, quindi, ma collegato dallo stesso linguaggio interpretato da ciascuno nelle proprie forme espressive.
Le ultime creazioni del pittore lucerino, insieme ai versi del compositore sanseverese, sono peraltro raccolte in un catalogo edito da “Sentieri Meridiani” di Michele Vigilante al quale è stata affidata la presentazione della serata.

“È un investimento sulla cultura che il proprietario dell’agenzia immobiliare ha voluto fare coniugando nello stesso spazio galleria e attività imprenditoriale – ha spiegato durante l’inaugurazione Raffaele Battista, direttore artistico della Galleria Gagliardi - perché l’imprenditore, e lo sono anche io, ha un obbligo morale di investire nella cultura e di farlo nella realtà in cui opera”.
 
Youtube Dalessandro Lucera    Youtube Davigo Lucera conferenza