NEWS
Notizie dal mondo immobiliare, rassegna stampa e iniziative




feedbackfeedback



Gagliardi Immobiliare Il sogno dei lucerini? Una casa indipendente La casa è il sogno degli italiani, recitava un vecchio spot, ma i lucerini dimostrano di avere le idee ben chiare in fatto di immobili: la casa deve essere preferibilmente indipendente o in un piccolo condominio e non devono mancare il box, l’ascensore e un piccolo terrazzo. Siamo ormai alla fine dell’estate e con l’aiuto di Michele Baldassarro, dell’agenzia immobiliare Gagliardi, cerchiamo di analizzare la situazione del mercato immobiliare di Lucera.
Gagliardi Immobiliare Edilizia: chiude il Laterificio Meridionale La crisi finanziaria e immobiliare partita negli Stati Uniti nel 2008 miete un'altra vittima di peso nel settore del laterizio a Lucera. E' notizia di oggi la chiusura dello stabilimento Laterificio Meridionale su via Pietra. Un'altra perdita importante per Lucera sia dal punto di vista industriale che occupazionale.
Gagliardi Immobiliare In vigore maggiori tutele per l'acquirente Secondo quanto previsto dalla “Legge sulla concorrenza” le parti o anche una di loro potrà richiedere al notaio di aderire al deposito del prezzo: in questo caso al momento dell’atto notarile il notaio tratterrà la somma pattuita per la compravendita e la depositerà su un apposito conto corrente fino alla trascrizione del trasferimento dell’immobile. Una norma che protegge l’acquirente da pignoramenti e ipoteche, rendendo più sicuro il suo acquisto nel periodo compreso dal momento dell’ultima ispezione dei Registri immobiliari fino al momento della effettiva trascrizione.
Gagliardi Immobiliare Volturino: venduta una bellissima palazzina Pochi giorni fa abbiamo venduto un bellissimo immobile a Volturino e una delle proprietarie, Maria Mucciacito, da anni residente in Germania, ci ha scritto una recensione in tedesco. "Absolut Empfehlenswert! Nachdem nun der Verkauf des Haus meines Vaters in Volturino sehr zufriedenstellend abgeschlossen ist, möchte ich hiermit meine Dank aussprechen!!!...."
Gagliardi Immobiliare Lucera: approvato il nuovo piano regolatore Dopo 43 anni Lucera ha il nuovo Piano Regolatore Generale. Un evento storico atteso da anni, approvato dopo un iter lungo iniziato con l'amministrazione Dotoli e fortemente voluto dal sindaco Tutolo. Una pianificazione urbanistica che potrebbe dare un po' di fiato all'economia della città.
Pag 1 di 25 - 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 >>

Mario Lepore presenta il gres da 3 mm. Mai stato così semplice ed economico ristrutturare casa

Gagliardi Immobiliare

Il titolare della storica azienda lucerina, fondata 120 anni fa, specializzata nella fornitura di elementi sanitari, rubinetterie, mobili, pavimenti e rivestimenti, ha presentato a noi di Gagliardi Immobiliare il gres porcellanato da 3mm di spessore.
Abituati a pavimenti spessi 1 cm, non potevamo credere ai nostri occhi. E non abbiamo messo molto a capire la portata innovativa di questo materiale, ideale per le ristrutturazioni in quanto applicabile sui vecchi pavimenti senza dover eseguire eccessive opere edili.
Per scoprire di più di questo straordinario materiale abbiamo rivolto qualche domanda a Mario Lepore, titolare dell’azienda.

Domanda: ma si tratta di vero gres porcellanato?
Mario Lepore: “Si, è gres a tutti gli effetti. Questo straordinario spessore di soli 3mm è il frutto di una innovativa tecnologia di laminazione e compattazione del gres porcellanato che rivoluziona il processo produttivo tradizionale ed ottiene così un prodotto completamente nuovo, resistente, leggero, flessibile, duttile e versatile”.

Domanda: la soluzione ideale per le ristrutturazioni, no?
Mario Lepore: “Si avete visto giusto. E’ un prodotto ideale in contesti di ristrutturazione perché può essere applicato su materiali già esistenti evitando la demolizione e lo smantellamento dei vecchi pavimenti, con un'importante riduzione di tempi e costi. E’ talmente sottile che può essere posato direttamente sul vecchio pavimento di marmo, sul legno, e addirittura sulle piastrelle in cotto e di ceramica”.

Domanda: Quali sono le altre caratteristiche di questo gres porcellanato ultrasottile?
Mario Lepore: “Innanzitutto l’elasticità e la resistenza ineguagliabile. Infatti resiste al gelo, non si impregna di odori e non assorbe liquidi, è facile da pulire. E’ inoltre estremamente leggero, facile da tagliare e da posare”.

Domanda: quindi il gres ultrasottile è il futuro di pavimenti e rivestimenti delle nostre case?
Mario Lepore: “Direi piuttosto che è il presente. Quando ne parlo con qualcuno percepisco negli occhi dell’interlocutore stupore e dubbi. Per questo non posso fare altro che invitare presso il nostro “Show Room” sito a Lucera in via Appulo Sannitica n.102 chiunque volesse scoprire il gres ultrasottile e i suoi vantaggi. Come dice un vecchio slogan pubblicitario: “vedere per credere”.

Presso la sede della nostra agenzia immobiliare il signor Lepore ha proposto in esposizione una lastra di gres dello straordinario formato di 3 metri x 1, in cui le dimensioni esclusive aprono nuove prospettive progettuali nel mondo dell'architettura e del desig. VENITE A VEDERLA.



28/03/2016