EVENTI - "La Galleria Gagliardi"
All'interno dell'agenzia immobiliare Gagliardi abbiamo creato uno spazio per eventi, mostre ed incontri.

La nostra sede, situata a Porta Foggia, in un punto strategico sulla circonvallazione lucerina, è dotata di tutti i servizi, compreso un impianto dedicato all'esposizione e all'illuminazione di quadri e fotografie.



Vendere e comprare a Lucera
 
 
>> ULTIME NEWS
Gagliardi Immobiliare Giuseppe Aufiero: "Storia della Conservatoria dei registri immobiliari di Lucera"

L’archivio della Conservatoria, composto da titoli e note, è uno scrigno prezioso, ricco di istrumenti, testamenti, convenzioni matrimoniali e tant’altro, non solo della città di Lucera ma di tutta la provincia di Foggia. I fascicoli più antichi risalgono al 1866 dove si può apprezzare ed ammirare la maestria calligrafa pregevolissima dei “Notari”. L’Ufficio di Lucera venne aperto il 01 Aprile del 1809 (di sabato) alla presenza dell’allora Sindaco Onofrio Bonghi, dei decurioni del Comune e le autorità militari, con nomina a “Primo Conservatore” dell’avvocato lucerino Francesco Paolo Cassitto, padre del futuro primo senatore di Capitanata, Raffaele Cassitto.
Gagliardi Immobiliare Il sogno dei lucerini? Una casa indipendente

La casa è il sogno degli italiani, recitava un vecchio spot, ma i lucerini dimostrano di avere le idee ben chiare in fatto di immobili: la casa deve essere preferibilmente indipendente o in un piccolo condominio e non devono mancare il box, l’ascensore e un piccolo terrazzo. Siamo ormai alla fine dell’estate e con l’aiuto di Michele Baldassarro, dell’agenzia immobiliare Gagliardi, cerchiamo di analizzare la situazione del mercato immobiliare di Lucera.
Gagliardi Immobiliare Edilizia: chiude il Laterificio Meridionale

La crisi finanziaria e immobiliare partita negli Stati Uniti nel 2008 miete un'altra vittima di peso nel settore del laterizio a Lucera. E' notizia di oggi la chiusura dello stabilimento Laterificio Meridionale su via Pietra. Un'altra perdita importante per Lucera sia dal punto di vista industriale che occupazionale.
Gagliardi Immobiliare In vigore maggiori tutele per l'acquirente

Secondo quanto previsto dalla “Legge sulla concorrenza” le parti o anche una di loro potrà richiedere al notaio di aderire al deposito del prezzo: in questo caso al momento dell’atto notarile il notaio tratterrà la somma pattuita per la compravendita e la depositerà su un apposito conto corrente fino alla trascrizione del trasferimento dell’immobile. Una norma che protegge l’acquirente da pignoramenti e ipoteche, rendendo più sicuro il suo acquisto nel periodo compreso dal momento dell’ultima ispezione dei Registri immobiliari fino al momento della effettiva trascrizione.
Gagliardi Immobiliare Volturino: venduta una bellissima palazzina

Pochi giorni fa abbiamo venduto un bellissimo immobile a Volturino e una delle proprietarie, Maria Mucciacito, da anni residente in Germania, ci ha scritto una recensione in tedesco. "Absolut Empfehlenswert! Nachdem nun der Verkauf des Haus meines Vaters in Volturino sehr zufriedenstellend abgeschlossen ist, möchte ich hiermit meine Dank aussprechen!!!...."
Gagliardi Immobiliare Lucera: approvato il nuovo piano regolatore

Dopo 43 anni Lucera ha il nuovo Piano Regolatore Generale. Un evento storico atteso da anni, approvato dopo un iter lungo iniziato con l'amministrazione Dotoli e fortemente voluto dal sindaco Tutolo. Una pianificazione urbanistica che potrebbe dare un po' di fiato all'economia della città.
 

Parrinu a Lucera A San Francesco in scena "U Parrinu"
19 dicembre 2014
Grande successo per la tappa lucerina del “Parrinu”, il progetto teatrale su Padre Pino Puglisi, in scena ieri sera nella splendida cornice della chiesa di San Francesco. L'iniziativa è stata promossa dall'associazione “Sale della Terra”, una realtà lucerina che proprio quest'anno festeggia i 10 anni di attività, con l'ausilio organizzativo dell'Agenzia Gagliardi Immobiliare.

Piercamillo Davigo a Lucera La Galleria Gagliardi e l’incontro con Piercamillo Davigo
01 marzo 2014
Non soltanto arte e cultura sono al centro dell’attenzione della Gagliardi Immobiliare, ma grande importanza viene attribuita dalla nostra agenzia anche alle tematiche d’attualità. E per questo il 1 febbraio 2014 abbiamo collaborato all’incontro intitolato "Sessantamiliardi di euro... il costo della corruzione" che ha avuto per protagonista Piercamillo Davigo, consigliere alla Corte di Cassazione e già magistrato nel pool di Mani pulite.

La Daunia di Raffaele Battista alla Galleria Gagliardi
16 febbraio 2014
La Galleria Gagliardi da febbraio a marzo del 2013 ha ospitato nel suo spazio espositivo il variegato territorio della Daunia, con le sue bellezze naturali e le sue contraddizioni, visto attraverso gli scatti di Raffaele Battista.

La Galleria Gagliardi “apre” con Generoso D’Alessandro
10 dicembre 2013
La Gagliardi Immobiliare si pone come finestra sul mondo locale e si è proposta come un nuovo punto di riferimento per arte, cultura e imprenditoria. Ha dato vita infatti a un nuovo concetto di spazio progettato in sintonia con la città e quindi pronto ad accogliere manifestazioni artistiche e imprenditoriali in cui privilegiare l’incontro e il confronto. Per questo, per l’occasione, si trasforma nella Galleria Gagliardi, luogo sempre aperto alle migliori espressioni del territorio.